Chi sono

PERCORSO FORMATIVO

La mia carriera universitaria è iniziata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove ho conseguito la Laurea Triennale in Psicologia e Comunicazione. Ho proseguito gli studi presso l’Università degli Studi di Torino dove ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità.

Presso il Consorzio Humanitas di Roma ho svolto un Master in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia.

Attualmente sono specializzanda in psicoterapia analitico transazionale presso l’ITAT, Istituto Analisi Transazionale di Torino.

 

 

PERCORSO PROFESSIONALE

Ho maturato esperienza nella doppia diagnosi, svolgendo un tirocinio professionalizzante presso una comunità di adulti con problemi di tossicodipendenza associati a disturbi psichiatrici.

Ho lavorato per diverse cooperative che si occupano di adulti con disabilità fisiche e cognitive.

Ho fatto parte delle squadre SPES (Squadre Psicologiche Emergenza Sociale) che collaborano con il sistema 118 Piemonte offrendo supporto psicologico alle persone in situazioni di emergenza.

​Ho collaborato con un ente che si occupa di adozioni internazionali, accompagnando e sostenendo le coppie dall’attesa della proposta di abbinamento fino alla costituzione del nuovo nucleo famigliare.

Attualmente collaboro con i Servizi Sociali del Comune di Torino, area disabili, in qualità di affidataria diurna.

Lavoro privatamente come psicologa clinica a Torino.

©2019 by Chiara Maddalena.

Dott.ssa Chiara Maddalena
P. I. 10815790968

Corso Carlo e Nello Rosselli, 11
10128 Torino

+39 351 9667511