Chi sono
PERCORSO FORMATIVO
La mia carriera universitaria è iniziata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove ho conseguito la Laurea Triennale in Psicologia e Comunicazione. Ho proseguito gli studi presso l’Università degli Studi di Torino dove ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità.
Presso il Consorzio Humanitas di Roma ho svolto un Master in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia.
Ho concluso la specializzazione in psicoterapia analitico transazionale presso l’ITAT, Istituto Analisi Transazionale di Torino.
PERCORSO PROFESSIONALE
Ho maturato esperienza nella doppia diagnosi, svolgendo un tirocinio professionalizzante presso una comunità di adulti con problemi di tossicodipendenza associati a disturbi psichiatrici.
Ho lavorato per diverse cooperative che si occupano di adulti con disabilità fisiche e cognitive.
Ho fatto parte delle squadre SPES (Squadre Psicologiche Emergenza Sociale) che collaborano con il sistema 118 Piemonte offrendo supporto psicologico alle persone in situazioni di emergenza.
Ho collaborato con un ente che si occupa di adozioni internazionali, accompagnando e sostenendo le coppie dall’attesa della proposta di abbinamento fino alla costituzione del nuovo nucleo famigliare.
Ho collaborato con i Servizi Sociali del Comune di Torino, area disabili, in qualità di affidataria diurna.
Collaboro come docente e come consulente per corsi di formazione destinati a persone disoccupate.
Fornisco consulenza e assistenza nella gestione del Tavolo Tecnico Regionale per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo della Regione Piemonte (l.r. 2/2018).
Lavoro privatamente come psicoterapeuta a Torino.